Home

Schermata 08-2456514 alle 10.17.55

Chiesa di San Pietro Kloster

L’abbazia di San Pietro o chiesa del monastero è una chiesa situata a ovest della ferrovia a Lund . E ‘ la chiesa parrocchiale di San Pietro Klosters, parrocchia nella diocesi di Lund. La chiesa attuale risale del 1300 ed è costruita in mattoni rossi, in stile gotico. La Chiesa di San Pietro è stata costruita come chiesa del monastero, in un convento di suore. Si tratta di un’Abbazia Chiesa, insieme con la Cattedrale, mentre le restanti chiese sono solo antiche chiese delle 20 chiese e monasteri medievali presenti sul territorio di Lund, che non sono in relazione con la riforma luterana.

L’Etimologia
Le più antiche testimonianze per il nome del monastero srisalgono allla metà del 1100, nella forma latina di Sanctimonialis Sancte Marie et Sancti Petri Lundis ed alla forma latina claustri Beati Petri Lundis verso la fine del 1100. Sol nel 1482, è possibile riconoscere l’attuale dicitura di Sancti Pedhers chiostro. Durante la fine del Medioevo ed oltre viene anche anche usato il nome di Monastero della Madonna. La denominazione di Chiesa nel linguaggio quotidiano deriva dall’atto dell’esercizio del culto: Klåsstored o Klåsstortjårrkan (andare tè Klåsstored = andare in chiesa). La denominazione di Abbazia compare nel 1704, Closterkyrkian 1757 klaster Kyrckan, 1765.

La Storia
La Chiesa di San Pietro Kloster è stata costruita intorno 1166 sotto l’arcivescovo Eskil , (1100-1181), arcivescovo della diocesi di Lund. Questa abbazia è stata eretta subito dopo che Lund era diventata la sede dell’arcivescovo di Scandinavia e la città ha cominciato a costruire nuove chiese. Il’abbazia fu costruita per suore benedettine, Benediktinordens. La chiesa era originariamente dedicata alla Vergine Maria ed all’apostolo Pietro, che è oggi il suo santo patrono. La chiesa originaria fu costruita nel stile romanico, che era l’architettura dominante dell’Europa medievale durante il 1000 – e il 1100. L’ex chiesa è stata costruita in pietra arenaria con archi a tutto sesto, uno stile simile a quello che si costruisce ancora oggi. La chiesa fu ricostruita nel 1300 in stile gotico e fu sostituito il vecchio impianto romanico dalla metà del 1100, che era diventato troppo piccolo. Durante la Riforma avvenuta nel 1500 in Scandinavia le proprietà dell’abbazia passarono alla corona. Il convento fu demolito intorno al 1600 e solo la chiesa abbaziale è stata lasciata integra.

San Pietro, monastero e chiesa parrocchiale
Schermata 08-2456535 alle 10.25.16La chiesa ha origini medievali. Il nome era inizialmente Nunnesogn, quale monastero del distretto rurale di San Pietro, sino al 1914 un comune autonomo nella città di Lund. Questa incorporazione è stata la prima che la città di Lund ha fatto rispetto i comuni rurali circostanti. La congregazione è stata, fino al 2002, la chiesa madre della parrocchia di San Pietro Abbazia e (Nord) Nöbbelöv , sino a costituire poi una propria parrocchia. [1] .

VIA | sv.wikipedia.org

Nota

1 “List (congregazioni svedese di tutti i tempi)” . fiscale . Proibire 9 set 2012.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s